Chi siamo.
- Siamo quelli che pongono l’uomo al centro di ogni scelta e combattono le oligarchie finanziarie che riducono l’essere umano a strumento per il proprio arricchimento.
- Quelli che hanno dato voce, a partire dal Friuli Venezia Giulia, a chi cercava l’unione del vero dissenso, o per meglio dire del «buonsenso», come forza propulsiva del cambiamento.
- Quelli che hanno unito sotto un unico simbolo, tenendole distinte, tante anime che si sono riconosciute nella difesa degli stessi valori.
- Quelli che non vogliono nessun legame con i partiti di sistema e non vogliono leader supremi da poter corrompere.
- Quelli che hanno dato vita all’unica comunità politica dal basso a struttura orizzontale.
- Quelli che danno spazio solo alle decisioni assunte dalla base, ciascuno nel suo territorio, in una rete di coesione, solidarietà e collaborazione reciproca fra tutti gli aderenti.
- Quelli che si pongono, come primo obiettivo, la tutela della vita in tutte le sue forme.
- Quelli che combattono per la sovranità nazionale, a partire da quella monetaria, attraverso l’uscita da organismi sovranazionali – quali UE, ONU, OMS e NATO – e da trattati che comportano cessioni di sovranità.
- Quelli che promuovono la neutralità dell’Italia, ambasciatrice di pace in un mondo multipolare.
- Quelli che ripudiano ogni limitazione delle libertà personali, attuata attraverso strumenti di controllo e di condizionamento psicologico.
- Quelli che lottano per la tutela dei diritti e delle libertà dell’individuo in ogni ambito, compreso quello terapeutico.
- Quelli che riconoscono la funzione sociale e valoriale della famiglia come nucleo fondante della società e chiedono incentivi per la natalità.
- Quelli che rifiutano la strategia emergenziale – pandemica, terroristica, bellica, climatica, ambientale… – come metodo di governo e condizionamento economico e sociale.
- Quelli che si oppongono a ogni forma di censura e di manipolazione delle informazioni.
Se ti riconosci in questa descrizione unisciti a noi.

